testimonial

COMMENTI

Nuovi prodotti

Nuovi prodotti
Tutti i nuovi prodotti

GDPR

Adeguamento al GDPR Regolamento UE 2016 679
In conformità a quanto previsto dal Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali Sori Print garantisce agli utenti registrati di questo sito i seguenti diritti:

Diritto di accesso (art. 15)
• Il diritto di accesso prevede in ogni caso il diritto di ricevere una copia dei dati personali oggetto di trattamento.
• Fra le informazioni che il titolare deve fornire non rientrano le “modalità” del trattamento, mentre occorre indicare il periodo di conservazione previsto o, se non è possibile, i criteri utilizzati per definire tale periodo, nonché le garanzie applicate in caso di trasferimento dei dati verso Paesi terzi.

L'utente "registrato" può prendere visione di tutti i propri dati conservati su questo sito internet accedendo, previo login, all'area GDPR (link).
Da questa pagina web l'utente potrà ottenere, premendo gli appositi pulsanti, copia di tutti i dati conservati da Sori Print su questo sito; tali dati potranno essere esportati sia in formato pdf che in formato csv.
L'estrazione dei dati in formato csv garantisce inoltre il diritto alla portabilità previsto dalla normativa GDPR all'art 20.

Gli utenti non registrati (comunemente definiti "ospiti" o "guest") che hanno effettuato un acquisto su questo sito non dispongono di un'area riservata personale.
Tali utenti potranno peraltro richiedere, utilizzando il form di contatto, informazioni sui dati personali conservati su questo sito. 
Sori Print si impegna a rispondere in tempi brevi alle richieste inoltrate da tali utenti. 

Diritto di cancellazione (diritto all’oblio) (art.17)
• Il diritto cosiddetto “all’oblio” si configura come un diritto alla cancellazione dei propri dati personali in forma rafforzata. Si prevede, infatti, l’obbligo per i titolari (se hanno “reso pubblici” i dati personali dell’interessato: ad esempio, pubblicandoli su un sito web) di informare della richiesta di cancellazione altri titolari che trattano i dati personali cancellati, compresi “qualsiasi link, copia o riproduzione” (si veda art. 17, paragrafo 2).
• Ha un campo di applicazione più esteso di quello di cui all’art. 7, comma 3, lettera b), del Codice, poiché l’interessato ha il diritto di chiedere la cancellazione dei propri dati, per esempio, anche dopo revoca del consenso al trattamento (si veda art. 17, paragrafo 1).

Tutti gli "utenti" registrati ed anche gli utenti "ospiti" o "guest" potranno in qualsiasi momento richiedere, utilizzando il form di contatto, la cancellazione dei propri dati conservati su questo sito.
Sori Print si impegna a soddisfare in tempi ragionevoli le richieste di cancellazione dei dati.
Prima della definitiva cancellazione verrà comunicato al richiedente, a mezzo email, l'avvio della procedura di cancellazione.
Da quel momento Sori Print non potrà trasmettere ulteriori comunicazioni all'utente essendo i propri dati -ed in particolare la email del richiedente- definitivamente ed irrecuperabilmente cancellati dal data base di questo sito.

CONSERVAZIONE DEI DATI
I vostri dati sono conservati su server dotati di tutti i più moderni sistemi di protezione e sicurezza, collocati all'interno della UE. Nello specifico i vostri dati sono conservati su un server a cui vi rimandiamo per ottenere informazioni dettagliate in merito alla Privacy Policy ed alle tecnologie di sicurezza utilizzate.
Ad esclusione dei casi in cui l'utente richiede specificatamente la cancellazione dei propri dati dal data base di questo sito, tutti i dati relativi al singolo utente ed ai suoi acquisti vengono conservati su questo sito per un periodo pari a mesi 26 (ventisei) dall'ultimo acquisto effettuato. 
Tale periodo di conservazione dei dati corrisponde al periodo di validità della "Garanzia Legale di conformità" prevista dal Codice del Consumo (articoli 128 e ss.), tale Garanzia tutela il consumatore in caso acquisto di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all’uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato.

ECCEZIONI
La cancellazione dei dati da questo sito non implica l'eliminazione degli eventuali documenti fiscali emessi (fatture, ricevute, ddt, etc.) che verranno conservati secondo quando disposto dalle normative Civili e Fiscali vigenti, ovvero per anni 10 (dieci) dalla data di emissione

RISOLUZIONE DELLE CONTROVERSIE ONLINE

PER RISOLVERE I PROBLEMI DEI CONSUMATORI ONLINE IN MODO EQUO ED EFFICACE, SENZA ANDARE IN TRIBUNALE

Se hai problemi con prodotti o servizi acquistati online, puoi utilizzare la piattaforma messa a disposizione dalla Commissione Europea per presentare un reclamo e trovare una soluzione da un organo indipendente addetto alla risoluzione delle controversie.

La legislazione a tutela dei consumatori nell’UE garantisce che tutti ha il diritto di essere trattati equamente quando acquistano beni e servizi online oppure offline.

La legislazione europea assicura ai consumatori:
- un trattamento equo
- prodotti che rispettano standard accettabili
- il diritto di ricorso in caso di problemi

Prima di presentare un reclamo a un commerciante, può essere utile saperne di più sui tuoi diritti, in modo da conoscere i diritti e i mezzi di ricorso che si applicano alla tua situazione.

Molte organizzazioni di tutta l’UE possono fornire informazioni utili sui diritti dei consumatori. Se hai un problema relativo all'acquisto di prodotti o servizi da un commerciante con sede in un altro paese dell’UE, puoi contattare gratuitamente il tuo centro europeo dei consumatori (ECC).


I CENTRI EUROPEI DEI CONSUMATORI POSSONO

  • - fornire consulenze sui tuoi diritti di consumatore
  • - aiutarti a risolvere una controversia con un commerciante con sede in un altro paese dell’UE, in Islanda o Norvegia, senza ricorrere a un tribunale
  • - consigliarti di rivolgerti ad un altro interlocutore, se loro non possono aiutarti


Utilizza il seguente link per connetterti al sito della Commissione Europea per la risoluzione delle controversie online.

Link al Sito:

https://ec.europa.eu/consumers/odr/main/?event=main.home2.show

Privacy Policy

LEGGE SULLA PRIVACY

Sori Print s.r.l.s. garantisce la massima riservatezza sulle informazioni rilasciate al momento della registrazione.
Tutte le informazioni sono trasmesse in una connessione protetta, in modo da impedire ad altri di intercettarle. Le informazioni facoltative che richiediamo all'atto della registrazione sono utilizzate per migliorare continuamente il nostro servizio. Le informazioni riguardanti le spese effettuate sono archiviate a livello aggregato e ci permettono di meglio capire le abitudini d'acquisto dei nostri clienti. Sori Print s.r.l.s. si impegna a non vendere ne' affittare a società esterne al gruppo alcun dato riferito ai propri clienti.

 

PRIVACY POLICY

PERCHE' QUESTO AVVISO

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.
Si tratta di un'informativa che è resa anche ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi web di Sori Print s.r.l.s accessibili per via telematica a partire dall'indirizzo:
http://www.soriprint.it
corrispondente alla pagina iniziale del sito di Sori Print s.r.l.s.(a marchio Sori Print s.r.l.s.). L'informativa è resa solo per questo sito e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link.

 

IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.
Il titolare del loro trattamento è Sori Print s.r.l.s. (a marchio Sori Print s.r.l.s.) che ha la sede legale in via interno 20 -23888 la valletta brianza (lc)

 

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

II trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede della Società e sono curati solo da personale della Società oppure da incaricati esterni di operazioni di manutenzione e aggiornamento.
Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.
I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizi, prestazioni o informazioni sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta o di fornire le informazioni richieste e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario e quindi, limitatamente ai servizi e alle prestazioni richieste, i dati potranno essere trasmessi al personale interno della Società a collaboratori, corrispondenti ed incaricati, a consulenti della società in materia di contabilità amministrativa, fiscale e contributiva e di informatica e telematica, ad istituti bancari e finanziari, nonché a soggetti incaricati per la tutela degli interessi della Società in sede giurisdizionale, amministrativa ed extragiudiziale e per il recupero dei crediti ad incaricati per la spedizione di documenti e per il controllo aziendale.

 

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull'uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l'elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l'accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Dati forniti volontariamente dall'utente

L'invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell'indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste di servizi e/o informazioni, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

 

COOKIES

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.
Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.
L'uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell'utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l'esplorazione sicura ed efficiente del sito.
I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l'acquisizione di dati personali identificativi dell'utente.

 

FACOLTATIVITA' DEL CONFERIMENTO DEI DATI

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l'utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta di servizi e/o informazioni.
Il loro mancato conferimento può comportare l'impossibilità di ottenere quanto richiesto.

 

MODALITA' DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati e cartacei per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti e in ossequio a disposizioni di legge.
I dati personali sono trattati secondo principi di correttezza, liceità e trasparenza.

FINALITA' DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono oggetto di trattamento per le seguenti finalità:
a) adempimenti connessi agli incarichi conferiti alla Società, nonché alle norme civilistiche, contabili, fiscali e di pubblica sicurezza, alla gestione amministrativa del rapporto e agli adempimenti comunque correlati all'attività economica della Società
b) per invio di materiale informativo sui servizi della Società e promozionale da parte della Società, nonché di sue controllate e partecipate.

 

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003).
Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.
Le richieste vanno rivolte a Sori Print s.r.l.s. all'indirizzo e-mail info@soriprint.it
Il presente documento pubblicato sul sito
http://www.soriprint.it
costituisce la "Privacy Policy" di questo sito e potrà essere soggetta ad aggiornamenti.